top of page

La community dei caregivers

La community è un luogo virtuale dove i caregivers possono entrare in contatto tra loro per condividere emozioni, stati d'animo, dubbi o problemi in modo sicuro, monitorato e animato da un professionista del settore sociale.

Grazie all'uso delle nuove tecnologie, quali blog, social networks e app, gestite dal centro Talìa, gli iscritti a questo servizio potranno tenersi sempre aggiornati sulle tematiche legate alla malattia e al lavoro di cura, che li toccano da vicino.

La partecipazione a gruppi di auto mutuo aiuto virtuali permetterà loro di ricevere supporto immediato nel momento del bisogno; l'iscrizione a gruppi di scambio di informazioni e di materiali permetterà di gestire la domanda e l'offerta di risorse in modo razionale, organizzato ed efficace, contrastando lo spreco di energie e risorse economiche comportati invece dalla gestione individuale dei vari problemi e/o necessità delle famiglie.

In una community, anche gli accompagnamenti alle attività cui deve partecipare il malato possono diventare un'occasione di scambio e condivisione tra caregivers!

Il nostro obbiettivo è quello di creare, grazie agli strumenti tecnologici, una rete di mutuo-aiuto emotivo e pratico tra caregivers, basato sui principi di fiducia, economicità, immediatezza e razionalizzazione delle risorse.

​

bottom of page